vigili-del-fuocoSi è concluso alle 4 un incendio divampato ieri sera in un condominio di otto piani in via Mugello, a Firenze. Il palazzo è stato evacuato dai Vigili del Fuoco e 32 nuclei familiari che abitano nell’edificio sono stati fatti uscire passando dalle scale interne e con l’aiuto di due autoscale per i piani più alti.

4 intossicati, non sono gravi  Quattro persone sono rimaste intossicate e sono state soccorse dai sanitari del 118. Si tratta di un uomo di 70 anni, la moglie di 61 e un giovane di 21 anni, che sono state portate a Careggi. Una quarta persona, che presentava lievi sintomi da intossicazione, è stata soccorsa sul posto. Le fiamme si erano sprigionate da un appartamento al secondo piano. Al termine delle operazioni di spegnimento, che si sono concluse intorno alle 4, sei appartamenti sono stati dichiarati inagibili. Cinque famiglie hanno trovato ospitalità da parenti, mentre una sesta, quella residente nell’abitazione dove è divampato l’incendio, è stata ospitata dal Comune di Firenze. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con tre squadre con autopompa, una autobotte e un carro-aria per il ricambio delle bombole degli operatori. In giornata i pompieri effettueranno un sopralluogo nell’appartamento per cercare di stabilire le cause dell’incendio.

Articolo precedenteAgricoltura senese sempre più giovane. Ma per investimenti e competitività serve un accesso al credito più facile e veloce
Articolo successivoConflitto d’interessi. Banca Etruria, Rossi: «Spiegazioni? Valuterà la Boschi»