Taglio del nastro per il nuovo centro polivalente destinato all’organizzazione di attività e manifestazioni culturali nel cuore di Monteroni d’Arbia. Venerdì 11 giugno alle 21 sarà inaugurato il Supercinema sorto in via San Giusto sulla base di un progetto del Comune per il recupero  del locale acquistato nel 1998. Teatro, cinema e musica saranno le principali destinazioni d’uso per il nuovo immobile che ha tutte le potenzialità per diventare un punto di riferimento culturale a Monteroni e nell’intera area delle Crete Senesi. Il nuovo spazio che sarà inaugurato dal sindaco Jacopo Armini avrà inoltre tutte le caratteristiche per accogliere eventi diversi come manifestazioni culturali di ogni genere. Di fronte al palco una nuova platea capace di accogliere circa 100 posti a sedere, nuovi impianti a norma con i più alti livelli di sicurezza, l’ampliamento dell’area esterna. La realizzazione dei lavori ha visto un investimento totale pari a 490mila euro ottenuti per il 70 per cento da finanziamenti esterni grazie ai contributi della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e dell’Unione Europea concessi al Comune di Monteroni d’Arbia tramite Regione Toscana e Provincia di Siena.


Spettacoli al Supercinema – Ad inaugurare il nuovo Supercinema sarà lo spettacolo teatrale “La vera storia di Pinocchio”. Alle 21.30 si alzerà il sipario sulla piece firmata Flavio Albanese in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano. Secondo spettacolo in programma già sabato 12 giugno alle 17.30 con “Dai Cartoni animati alla commedia dell’arte” di Flavio Albanese.


Bicentenario del Comune – L’inaugurazione del Supercinema rientra nel ricco calendario di appuntamenti organizzato dall’amministrazione comunale di Monteroni d’Arbia per celebrare il bicentenario. All’interno del calendario di eventi per venerdì 11 giugno anche l’apertura della mostra dei lavori degli studenti della scuola media “R. Fucini” (ore 17 – sede della Pubblica Assistenza) a cui seguirà anche una recita degli alunni. Da non perdere anche la messa in posa della targa commemorativa per il Bicentenario del Comune di Monteroni d’Arbia che si terrà alle 19 presso i giardini di fronte alla scuola media “R. Fucini”.


Monteroni d’Arbia

Articolo precedenteIncendi boschivi, in Toscana più servizi con l’accordo tra Regione e Vigili del Fuoco
Articolo successivoToscana, in crescita energia da fonti rinnovabili. Ribadito il “no” al nucleare