Non si sono fermati all’alt dei Carabinieri, ma dopo un breve inseguimento sono stati fermati e arrestati per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. E’ successo nella notte a Pienza (Siena).

Involucro pieno di stupefacenti Durante un normale servizio di controllo, i Carabinieri hanno intimato l’alt a un’autovettura che invece di fermarsi si è data immediatamente alla fuga, superando in velocità il posto di controllo. Dopo un breve inseguimento i militari hanno raggiunto la vettura, identificando i due passeggeri: un 33enne di Foiano della Chiana e un 24enne di Gallipoli (LE), residente a Castiglion del Lago. Quest’ultimo al momento della fuga ha gettato in cunetta un involucro contenente 19 dosi di sostanza stupefacente suddivise in: tre dosi di cocaina per un peso lordo di gr. 1,4, undici dosi di ketamina per un peso lordo di gr. 9,6 e cinque dosi di anfetamine per un peso lordo di gr. 3,8.

Altro stupefacente da perquisizione domiciliare A questo punto sono stati fatti intervenire i Carabinieri in borghese del NOR della Compagnia di Montepulciano, aliquota operativa. La perquisizione inizialmente orientata alle persone e all’autovettura, è stata così estesa alle abitazioni dei fermati e nel domicilio poliziano del 24enne  sono stati rinvenuti ulteriori gr. 2 di hashish, mentre presso l’abitazione del foianese sono stati trovati gr. 8,7 di cocaina, gr. 6 di anfetamine suddivise in tre dosi, gr. 1 di ketamina, gr. 44 di marijuana, gr. 120 di hashish, un bilancino elettronico, materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente, nr. 3 piante di canapa indiana, una serra per la coltivazione di marijuana, attrezzata con lampada solare, termostato e ventola per l’aerazione. I due sono stati portati nel carcere di Santo Spirito a Siena a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena.

Articolo precedenteSospettato di proselitismo. Grosseto, espulso l’imam che su Fb scrive: «Tornerò»
Articolo successivoPasqua alle terme. Relax alla Querciolaia e Petriolo con i trattamenti a base di bava di lumaca e grano Verna