Non si è fermato all’alt della pattuglia della Polizia di Stato perché consapevole di essersi messo alla guida ubriaco, e non era neanche la prima volta. Così un 28enne pisano residente a Livorno è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale, e sanzionato, perché alla guida con la patente scaduta e per non essersi fermato all’alt. L’auto è stata confiscata.

L’episodio è avvenuto la scorsa notte mentre i poliziotti stavano effettuando un posto di controllo in prossimità del centro di Siena e quando hanno intimato l’alt ad una Polo Volkswagen, l’autista non si è fermato e ha proseguito la marcia. Gli agenti si sono subito posti all’inseguimento e dopo alcuni metri, all’altezza di viale Don Minzoni, sono riusciti a raggiungere l’auto e a fermarla. Identificati il conducente e la passeggera, i poliziotti hanno visto che il giovane era ubriaco, come da lui stesso ammesso, e l’hanno sottoposto all’alcol test. Il 28enne ha riferito ai poliziotti di essersi spaventato, dato che aveva precedenti analoghi.

Articolo precedenteRisolto l’arcano. Allarmi a vuoto dal defibrillatore di Ponte Vecchio, era in una caccia al tesoro virtuale
Articolo successivoL’allarme. Oltre mille cinghiali in più a fare razzia nei campi senesi con lo stop alle braccate