Due giorni di musica nella terra del Brunello. Sabato 23 e domenica 24 aprile a Montalcino l’associazione Muse (Montalcino urban scenography e..) ha organizzato concerti e degustazioni di Brunello rosso. Gli appuntamenti, aperti a tutti, sono realizzati per raccogliere fondi per sostenere la Festa europea della Musica che si svolgerà dal 18 al 21 giugno. Le degustazioni di Brunello e altri rossi, offerti delle aziende vinicole locali, si terranno sabato e domenica, nel circolo Arci di Montalcino dalle ore 15 alle 21. Nel pomeriggio di sabato 23 aprile si esibiranno i Broken Trio, mentre per domenica l’appuntamento in musica sarà doppio, il pomeriggio suoneranno gli Hot Ticket e alle 21 i Battista Lena & Friend.


Battista Lena – “È proprio il jazzista Battista Lena – commenta David Landi, associazione Muse – il nome di richiamo di questa due giorni di musica e Brunello, che di fatto apre le porte alla seconda edizione della Festa della Musica che stiamo organizzando a Montalcino”. Battista Lena oltre ad aver partecipato ai maggiori festival internazionali di musica jazz, lavora molto per il teatro e ha anche composto le colonne sonore di molti film come Mignon è partita, Verso Sera, Il Grande Cocomero,Con gli Occhi Chiusi, La strana storia di Banda Sonora, L’Albero delle Pere, Domani di Francesca Archibugi, Ferie d’Agosto e Ovosodo di Paolo Virzì.


Festa della Musica – Lanciata in Francia nel 1982, la Fête de la Musique è diventata un fenomeno europeo che coinvolge molte città in tutto il mondo. Manifestazione popolare, la Festa della Musica è gratuita e ogni anno si tiene il 21 giugno per celebrare il solstizio d’estate. Ad essere coinvolti sono amatori e gruppi che si esibiscono in tutti i generi musicali, con l’obiettivo di rendere popolare la pratica musicale e di unire le persone di tutte le condizioni sociali, giovani e non, alle più diverse espressioni musicali.


Montalcino

Articolo precedenteFondazione Mps, via libera ad aumento di capitale di Banca Monte dei Paschi di Siena
Articolo successivoEsercizi d’ironia. Ridere è cosa seria