Sgominata dai Carabinieri una banda specializzata in furti in appartamento e auto in sosta. Tre donne – di 30, 49 e 60 anni, tutte residenti a Chiesina Uzzanese (Pistoia) – e un uomo di 41 anni di Buggiano (Pistoia), sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato, uso indebito di carte di credito e ricettazione oltreché ripetute evasioni dagli arresti domiciliari.

In famiglia I quattro, tra cui due sono madre e figlio, sono di origini sinti ma di nazionalità italiana. Il gruppo è ritenuto responsabile di azioni criminose svolte nelle province di Pistoia, Lucca e Firenze. In particolare i Carabinieri segnalano due tentati furti in case a Uzzano e furti su auto in sosta a Sesto Fiorentino nel parcheggio dell’Ikea, a Pietrasanta e a Camaiore (Lucca). In totale il bottino ammonterebbe a circa 5.000 euro, mentre altri monili (del valore di 1.000 euro) sono stati ricettati da una delle componenti della banda.

Articolo precedenteL’antico ateneo. Passeggiata d’autore nella sede storica dell’Università per ripercorrere una storia secolare
Articolo successivoLavoro prezioso. Dipendente di una ditta orafa rubava oro e argento, arrestato