I vertici dell’azienda Ercos Ponsi, la rubinetteria di Massarosa che da gennaio ha aperto la procedura di licenziamento collettivo per 17 dipendenti, saranno convocati la prossima settimana dalla Regione Toscana.

Le richieste per il rilancio La decisione, si legge in una nota della Regione, è scaturita dall’incontro convocato oggi presso gli uffici regionali del lavoro di Livorno dal consigliere per il lavoro del presidente della Regione, Gianfranco Simoncini, con le organizzazioni sindacali e il vice sindaco del Comune di Massarosa. All’azienda la Regione chiederà di conoscere le prospettive industriali e il piano di investimenti necessari per rilanciare il sito produttivo, garanzie sul mantenimento della sua presenza in Toscana e dei livelli occupazionali. All’azienda verrà quindi proposto che, su questi temi, venga programmato anche un incontro con le organizzazioni sindacali.

Articolo precedenteGdf all’Opera. Siena, preoccupazione dei sindacati dopo le perquisizioni delle Fiamme Gialle
Articolo successivoIl pensiero “sostenibile” di Enzo Tiezzi. Convegno per comprenderne l’opera. A quando una via dedicata?