Home Cronaca La rassicurazione. Whirlpool, l’Ad ai lavoratori di Siena: «Difficoltà su Napoli, su...

La rassicurazione. Whirlpool, l’Ad ai lavoratori di Siena: «Difficoltà su Napoli, su altri stabilimenti in Italia confermiamo piano industriale»

537
0
SHARE
Lo stabilimento Whirlpool Siena

«Abbiamo sempre detto che nel nostro piano industriale abbiamo una difficoltà su Napoli, su tutti gli altri siti in Italia ribadiamo e confermiamo il nostro piano industriale». Così l’Ad di Whrlpool Italia Luigi La Morgia parlando con i giornalisti al termine di un incontro con il sindaco di Siena Luigi De Mossi.

Siena, unico stabilimento per congelatori «L’Italia è strategica e noi diamo lavoro a 5500 persone, abbiamo investito oltre 600milioni dal 2015 e prevediamo di investirne altri 150 nel prossimo biennio» ha sottolineato La Morgia spiegando che per lo stabilimento di Siena «l’opportunità è quella di aumentare i volumi conquistando quote di mercato» perché «è l’unico stabilimento in Europa che per noi produce congelatori che vendiamo in tutto il mondo». In merito allo stabilimento di Napoli l’Ad di Whirlpool Italia ha ribadito: «credo che sia chiara la nostra posizione: abbiamo una difficoltà, non abbiamo una soluzione e l’abbiamo detto; vogliamo però lavorare affinché ci sia una soluzione ma whirlpool non può garantire continuità produttiva a Napoli».

Il sindaco De Mossi: «Speriamo in attuazione piano industriale» Soddisfatto dell’incontro il sindaco di Siena De Mossi: «Attendiamo di vedere gli sviluppi degli impegni seri che l’azienda ha preso per Siena e speriamo che venga data attuazione al piano industriale che ci è stato illustrato».