«Da lunedì (oggi, ndr) il tratto di autostrada che va da Cecina Nord a Collesalvetti costerà 4,90 euro. Un aumento di 50 centesimi ottenuto da Sat dopo ricorso al Tar su una delle tratte più care d’Italia». Lo scrive su Facebook il sindaco di Cecina (Livorno) Samuele Lippi.

«Stangata, vergogna» «Qui si continua a imporre anche un balzello senza senso per pochi chilometri – sottolinea Lippi -, un pedaggio nato per sostenere la realizzazione di un’autostrada, la Tirrenica, e che doveva essere rimosso nel momento in cui il progetto autostradale è tramontato. E invece – conclude il sindaco – il casello è sempre lì, il pedaggio senza senso ugualmente e, mentre siamo tutti impegnati in un’emergenza sanitaria senza paragoni, mentre i cittadini sono preoccupati per le loro attività e il loro impiego, arriva un’altra stangata su un tratto di autostrada che dovrebbe invece essere reso pubblico. Vergogna».

Articolo precedenteBilancio di Sostenibilità 2019. AdF tra investimenti e benessere della collettività, il presidente Renai: «Il territorio al centro»
Articolo successivoCoronavirus. L’allarme dei sindaci dell’Empolese-Valdelsa: «Da noi numeri simili alla Lombardia, virus corre veloce»