Un accordo strategico che porterà allo sviluppo congiunto da parte di Diesse, di test quantitativi rapidi di nuova generazione per i terapeutici basati su anticorpi monoclonali che verranno sviluppati da AchilleS Vaccines. A siglarlo Diesse Diagnostica Senese S.p.A. e AchilleS Vaccines S.r.l.

Boggetti (Diesse): «Nostra lunga esperienza a disposizione di AchilleS Vaccines»

«Siamo orgogliosi di mettere a disposizione di AchilleS Vaccines la nostra lunga esperienza nello sviluppo e progettazione di test diagnostici per la quantificazione della risposta immunitaria contro agenti patogeni – dichiara Massimiliano Boggetti CEO di Diesse -. I test rapidi semi-quantitativi di nuova generazione, che verranno sviluppati in associazione con il terapeutico dedicato, permetteranno di valutare l’opportunità o meno di somministrazione del farmaco in maniera semplice e accurata».

Baccheschi (Achilles Vaccines): «Due fasi per l’uso di massa di anticorpi monoclonali»

«La strada che porta all’uso di massa di anticorpi monoclonali contro agenti patogeni conosciuti e non, passa necessariamente attraverso due fasi – aggiunge Riccardo Baccheschi CEO di AchilleS Vaccines -: il drastico abbattimento dei costi di produzione e la diagnosi precoce dell’infezione attraverso diagnostici “companion”. L’approccio di DIESSE a questo tipo di diagnostici è per noi un valore aggiunto fondamentale in ottica di sviluppo e produzione di terapeutici orientati al mercato globale, che includa i paesi in via di sviluppo».

Questo accordo tra un’azienda biofarmaceutica ed una diagnostica, del territorio senese, dimostra l’importanza di mettere a sistema conoscenze complementari nel mondo della salute per accelerare l’innovazione e garantire cure più moderne ed efficaci con l’ottica di raggiungere un reale impatto globale.

Articolo precedenteLa candidatura. Seravezza propone il Palazzo Mediceo per gli ‘Uffizi diffusi’
Articolo successivo“A Roma per difendere il nostro lavoro”. Presidio in piazza Montecitorio, protesta di bar, ristoranti e mondo del turismo