Il Lars Rock Fest, festival ad ingresso gratuito organizzato dall’Associazione Culturale GEC Gruppo Effetti Collaterali e dedicato alle sonorità indie-alternative internazionali ed italiane, dal 5 al 7 Luglio apre le sue porte nei Giardini Pubblici di Chiusi Scalo (SI) per l’edizione 2019. La serata di apertura dell’ottava edizione, venerdì 5 luglio, vedrà, oltre al concerto dei canadesi Metz, considerati come una delle migliori formazioni in circolazione quando si parla di alternative rock e punk-hardcore, i live del progetto post-hc romano Lags e quello dei Kint da Modena, il super gruppo punk-noise-posthardcore con membri di Death Of Anna Karina e RedlineSeason.

Protagonisti della seconda serata saranno i Cloud nothings da Cleveland (USA), in arrivo in Italia per presentare l’ultimo l’album che ha confermato il quartetto come una delle band rock and roll più interessanti e significative dell’ultima decade, insieme ai calabresi Mckenzie, artefici di un’originale miscela italo-core e il dream pop/shoegaze psichedelico degli Human colonies da Bologna. A rendere memorabile la serata finale domenica 7 luglio ci penseranno gli australiani Wolfmother, la band capitanata da Andrew Stockdale che sulle orme di formazioni storiche come Led Zeppelin, AC/DC ed Aerosmith è riuscita nel tempo ad ottenere un ampio seguito mondiale. Con loro sul palco il trio stoner-rock romano Black raimbows, con sei album all’attivo, svariati ep ed innumerevoli concerti sia in Italia che all’estero, e il collettivo audio-visual di Perugia Becoming X.

A completare il programma musicale ci penserà il Campfire stage che ogni sera proporrà un after show intorno ad un falò. I gruppi che si esibiranno in questa cornice intima e suggestiva saranno Augustine (venerdì), One Glass Eye (sabato) e Dead Poets Society (domenica). Come di consueto il programma proporrà una serie di spazi ed eventi culturali nell’area del festival.

Con il Lars Rock Fest torna Open Book: un’occasione imperdibile per toccare con mano pubblicazioni di grande qualità e avvicinarsi al mondo visionario, libero e creativo dell’editoria indipendente. Per 3 giorni, Open Book offrirà un’immersione rigenerante nella resistenza culturale, a difesa della bibliodiversità e della pluralità di pensiero.

Inoltre quest’anno, Open Book accoglierà anche lo spazio riviste con la preziosa collaborazione di Firenze RiVista e la partecipazione di Edicola 518. Anche quest’anno il consueto spazio Street market permetterà al pubblico del festival di acquistare vinili, CD, fumetti, libri, abbigliamento e prodotti di artigianato, mentre quello dedicato alla ristorazione Food&drinks offrirà un ristorante, un’area street food ed una dedicata a birre e cocktail.

Completa il programma lo spazio Art&fun con live drawing e laboratori artistici per adulti, ragazzi e bambini.

Per tutti coloro che verranno in treno o per chi pernotterà al campeggio sul lago di Chiusi oppure nel centro storico, sarà operativo il servizio Lars rock shuttle, navetta gratuita a chiamata.

Info e programma

www.larsrockfest.it

facebook.com/LarsRockFest

instagram.com/LarsRockFest

twitter.com/LarsRockFest

larsrockfest@gmail.com

Articolo precedentePrevenzione on line. Bollettino sul rischio incendi boschivi in ogni comune della Toscana
Articolo successivoFilm e relax. Alle Terme Antica Querciolaia torna “Al Cinema con gusto”