strage_viareggio_n.jpgIl presidente dell’associazione “Il Mondo che vorrei”, Marco Piagentini, che raggruppa i familiari delle 32 vittime della strage ferroviaria del 29 giugno 2009, ha scritto al ministro Pier Carlo Padoan in vista delle nomine ai vertici delle aziende di Stato. Tra queste potrebbe esserci anche quella di Mauro Moretti, ex ad di Fs e di Rfi che è stato condannato a sette anni dal Tribunale di Lucca per il disastro ferroviario di Viareggio.

«Spero che non si dimentichi anche Lei di essere padre» «Egregio ministro, quando sceglierà quei nomi spero che non si dimentichi anche Lei di essere padre». Piagentini ha firmato la lettera a nome di tutti i parenti delle vittime. «E’ innaturale quello che è successo e che i figli a questo mondo se ne vadano prima dei genitori, ma ancora più aberrante e innaturale che siano bruciati vivi nella sicurezza delle loro case. Chi poteva evitare tutto questo, perché ne aveva le capacità, non lo ha fatto. Ed ora continua ad operare sempre con incarichi di responsabilità».

Articolo precedenteI numeri. Tar Toscana, nel 2016 in calo numero ricorsi pendenti
Articolo successivoTerremoto ChiantiBanca. Bianchi lascia la direzione generale, si dimettono i consiglieri. L’allarme dei sindacati