Grave incidente questa mattina intorno alle 7 sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno all’altezza di Pontedera. Coinvolti un furgone e un camion che si sarebbero scontrati, causando forti rallentamenti alla circolazione in entrambi i sensi di marcia. Nell’incidente è rimasto coinvolto un furgone della Global Service, con due operai addetti alla manutenzione della strada: secondo quanto o ricostruito dalla Polstrada è andato a sbattere contro un tir che trasportava ferro mentre il mezzo pesante stava uscendo dalla corsia di accelerazione dell’area di servizio di Pontedera Nord.

Coscienti i due feriti Gli agenti della Polstrada di Pisa e del distaccamento di Empoli hanno dovuto bloccare le auto in transito su ambedue le direzioni di marcia della Sgc, per consentire all’elicottero Pegaso di atterrare per poi trasferire il ferito più grave, un uomo di circa quaranta anni, all’ospedale Cisanello di Pisa. L’altro ferito, meno grave, anche lui quarantenne, è stato trasferito in ambulanza. Entrambi erano coscienti all’arrivo dei soccorsi. La circolazione è ripresa su una corsia sia in direzione mare che in direzione Firenze, anche se si procede a rilento e si sono formati incolonnamenti.

Articolo precedenteMascagni a nuovo. Livorno, la celebre terrazza sul mare si rifà il look. Mezzo milione di lavori
Articolo successivoI furbetti del B&B. Lotta all’evasione in locazioni turistiche, scoperti oltre 1,6 milioni di redditi non dichiarati