Il 26 aprile l'ultima colata dell'altoforno Lucchini

lucchiniIl presidente del gruppo indiano Jws, Sajjan Jindal, dovrebbe incontrare domani a Roma, presso il ministero dello sviluppo economico, il commissario straordinario della Lucchini Piero Nardi e potrebbe poi formalizzare un’offerta d’acquisto degli impianti siderurgici di Piombino.

Slitta ancora la scadenza per le offerte Secondo quanto riferiscono i quotidiani locali, Jindal avrebbe chiesto un’ulteriore proroga per presentare l’offerta vincolante e la presentazione delle offerte sarebbe destinata a slittare di ulteriori 15 giorni. Il commissario Nardi avrebbe indicato la necessità di un ulteriore slittamento della scadenza nel corso di un incontro, avvenuto ieri, con i rappresentanti sindacali. Il gruppo indiano avrebbe chiesto tempo per compiere le necessarie verifiche e approfondimenti prima di presentare un’offerta vincolante. Nei giorni scorsi anche i rappresentanti sindacali avevano chiesto di poter incontrare gli emissari di Jws per conoscere meglio le loro intenzioni. La Jws sembra rimasta l’unica a mostrare fattivamente un interessamento per la Lucchini e l’offerta potrebbe arrivare ora entro la fine di giugno per poi consentire al ministero una valutazione nel corso di luglio.

I lavoratori chiedono la ripresa della produzione I lavoratori insistono sulla necessità della “ripresa” della produzione dell’altoforno, oltre all’avvio immediato della costruzione di un forno elettrico e di un corex, necessari, a loro avviso, per la produzione delle rotaie, nonché di portare avanti le intese previste nell’accordo di programma.

Articolo precedenteI Benko Brothers inaugurano il Chianti Star Festival, dal 13 giugno al 20 luglio incontri d’arte e musica
Articolo successivo«No ai vecchi schemi, fiducia nei giovani». Il Dalai Lama-pensiero tra saggezza e cruda attualità