Foto Pixabay

La Sala operativa unificata della Regione Toscana ha emesso un codice arancione per vento sui crinali appenninici e aree sottovento nelle province di Prato e Firenze dal pomeriggio di domani, venerdì, fino alla mezzanotte. Il codice diventa giallo su tutto il resto della Toscana per vento con forti raffiche  sulle zone collinari e mareggiate in Arcipelago e sulla costa sempre dal pomeriggio di domani, venerdì fino alla mezzanotte.

Le previsioni La perturbazione in transito, con un deciso peggioramento delle condizioni meteo, ha fatto emettere anche un codice giallo per temporali e rischio idrogeologico  su tutta la regione dal pomeriggio di domani fino alla mezzanotte, a partire dalle aree nord occidentali della Toscana dove i temporali saranno localmente anche  di forte intensità, si parla di Lunigiana, Garfagnana e Alta Versilia. Precipitazioni diffuse in estensione a tutta la regione.

Articolo precedenteMusica al Verdi. In scena il bel canto legato alla figura femminile
Articolo successivoL’allarme. Arpat, i sindacati «Meno ispezioni, meno controlli, più rischi per l’ambiente e per la salute dei toscani»