Ha ripetutamente maltrattato e percosso la moglie 60enne, operaia, e l’anziana madre di lei 89enne tanto da costringerle a ricorrere alle cure dei sanitari. Un 63enne disoccupato è stato deferito in stato di libertà per maltrattamenti in famiglia e percosse dai Carabinieri di Poggibonsi (Siena), dopo la denuncia della moglie.

Maltrattamenti da agosto Secondo quanto ricostruito dai militari i maltrattamenti andavano avanti dal mese di agosto e sono culminati nell’aggressione di cinque giorni fa quando «dopo aver violentemente percosso e trascinato per il collo l’anziana madre, seduta su una sedia a rotelle, picchiava e spintonava la moglie, che tentava di ricondurlo alla calma» si legge nella nota dell’Arma. L’89enne è stata trasportata all’ospedale “Campostaggia” per le cure del caso, e poi affidata a locali servizi sociali, mentre la 60enne, dopo un passaggio al pronto soccorso di Siena, è stata informata dell’opportunità di rivolgersi a un centro antiviolenza che le veniva consigliato, e col quale veniva messa in contatto, per essere poi temporaneamente ospitata presso l’abitazione di un’amica.

Articolo precedenteL’altra metà Tour. Doppio concerto al Teatro Verdi per Francesco Renga
Articolo successivoRiprese finite. La troupe di “Amica geniale” lascia la città. Sindaco Conti «Sarà occasione di promozione»