Sei serate all’insegna della musica e del divertimento, tutte a ingresso gratuito. Il programma di “Marenia-Non solo mare 2019” si avvicina alla sua settimana centrale ricchissima di appuntamenti. Il palco in piazza Gorgona a Marina è in fase di allestimento per gli appuntamenti clou dal 14 al 19 agosto

Il programma Mercoledì 14 agosto concerto della storica Premiata Forneria Marconi con “TVB – The Very best”, poi la tappa del fortunato tour estivo dei Tiromancino (lunedì 19). In mezzo, la comicità di Claudio Batta direttamente da “Zelig Circus” (giovedì 15), la terza edizione della festa “Rememories” dedicata agli anni ’90 (venerdì 16), la musica dei Caporali Coraggiosi, unico tributo dedicato al tour “Capitani coraggiosi” di Baglioni e Morandi (sabato 17), e la finalissima di Marenia’s Got Talent, il talent che avrà come giudici d’eccezione Amaury Perez, Paolo Conticini e Mariella Nava (domenica 18).

L’assessore Pesciatini: «Serate di grande prestigio e respiro anche internazionale» «Considerevole è stata la risposta di pubblico a tutti gli eventi – dice l’assessore al turismo Paolo Pesciatini – con serate di grande prestigio e respiro anche internazionale, che hanno abbracciato tutto il periodo estivo e che erano rivolti a differenti tipologie di pubblico, dalle famiglie ai bambini a giovani. “Marenia” è il risultato di un grandissimo senso di unità organizzativa e di accoglienza per i tanti ospiti del nostro meraviglioso litorale che venendo a passare qui le loro vacanze possono godere, oltre che del nostro mare e delle nostre bellezze ambientali, anche di un programma di altissimo livello e assistere a concerti gratuiti con artisti di fama nazionale e internazionale, distinguendosi per questo ulteriore motivo da altre realtà turistiche. Un ringraziamento particolare a tutte le associazioni, alle imprese e agli enti che hanno dato il proprio contributo e reso possibile realizzare questo articolato cartellone di appuntamenti, sottolineo tutti assolutamente gratuiti, che andrà avanti fino a settembre inoltrato».

La rassegna “Marenia – Non solo Mare” è organizzata e promossa dal Comune di Pisa, con il contributo della Camera di Commercio di Pisa, la collaborazione della Fondazione Teatro Verdi di Pisa (soggetto attuatore), il supporto di Confcommercio, Confesercenti Toscana Nord, Pro Loco Litorale Pisano e la partecipazione di associazione culturale Eliopoli e di Officine Garibaldi. Sponsor unico anche quest’anno è Cetilar. Per informazioni: www.marenianonsolomare.it; pagina Fb Marenia nonsolomare.

 

 

Articolo precedenteTra spettacolo e turismo. Carlo Conti show a Castiglioncello
Articolo successivoFestambiente. Edizione 2019 dedicata ai cambiamenti climatici. Apre don Ciotti, musica con Zen Circus,Daniele Silvestri, Max Gazzè