Preferisce il carcere alla convivenza forzata con moglie e suocera. No, non è la trama di un film comico magari con Alberto Sordi, come nel celebre “Accadde al Penitenziario”.

accadde-al-penitenziario_858È accaduto proprio così questa mattina a Lucca dove gli agenti si sono sentiti dire da un magrebino di 27 anni mentre lo arrestavano: «Meglio in carcere che a casa con quelle arpie». Forse non avrà detto esattamente arpie, però gli uomini in divisa hanno capito che si trattava, appunto, di moglie e suocera. Il giovane era stato arrestato a Viareggio insieme a un connazionale. Per entrambi l’accusa è di avere rapinato lo scorso 31 ottobre un giovane della Nuova Guinea, dopo averlo tramortito con calci e pugni, alla stazione di Lucca per un bottino di 500 euro.

Stamani, grazie all’ordinanza del Gip che prevedeva, appunto, gli arresti domiciliari, gli agenti hanno bloccato i due malviventi. Allora il 27enne ha tentato la carta dello zio che però non ha voluto ospitarlo in casa propria. A quel punto, meglio il carcere alle due donne, si sarà detto. Adesso è alla Casa circondariale “S. Giorgio”.

 

Articolo precedente“Madame Butterfly’s son” di scena ai Rinnovati di Siena venerdì 28 marzo
Articolo successivoProvince, l’abolizione si ferma in Aula. La maggioranza va sotto in Senato sul ddl Delrio