L’Archivio dei diari premia il lavoro del giornalista Riccardo Iacona e dedica un ricordo a Giulio Regeni. Nel corso della 33ª edizione del Premio Pieve Saverio Tutino, il concorso dedicato alle scritture autobiografiche inedite che si svolgerà a Pieve Santo Stefano in provincia di Arezzo dal 14 al 17 settembre, infatti, Iacona riceverà il “Premio Città del diario” domenica 17 settembre (ore 16.30) in piazza Plinio Pellegrini a Pieve Santo Stefano (AR), mentre il premio a Regeni sarà riconosciuto nel corso di un incontro che si svolgerà venerdì 15 settembre (ore 18.00) al teatro comunale di Pieve Santo Stefano.

«Un figlio, uno studioso, un ricercatore, un viaggiatore. Giulio Regeni – scrive la direzione artistica del Premio Pieve – è stato molte cose nella vita, prima di essere privato della vita con violenza e per ragioni incomprensibili in Egitto, in un giorno tra la fine del gennaio e l’inizio del febbraio 2016. Il riconoscimento alla sua memoria sarà l’occasione per parlare a tutto tondo di Giulio con i giornalisti che hanno vinto il “Tutino giornalista” dal 2013 in poi». L’incontro con Francesca Borri, Giulia Bosetti, Nicolò Giraldi e Lorenzo Colantoni sarà presentato da Pier Vittorio Buffa. Il premio sarà ritirato dal presidente della Fnsi, Beppe Giulietti.

Articolo precedentePaesaggi Musicali Toscani, a Rocca d’Orcia si esibisce l’Imaginarium Ensemble
Articolo successivoDopo l’attentato di Barcellona. Il Prefetto di Firenze programma una riunione del Comitato di sicurezza