Una bravata o forse una vendetta. Lo scopriranno le indagini ma quel che è certo che l’incendio di alcuni motorini, intorno alle due della notte scorsa, a Pisa ha reso necessaria la temporanea evacuazione di uno stabile di cinque piani e il calore sprigionatesi dalle fiamme ha mandato in tilt i contatori costringendo l’azienda del gas a disattivare 41 utenze. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia. Il Comune ha dato assistenza e trovato un appartamento a una famiglia che abita al primo piano e ha avuto il solaio compromesso dall’incendio.

Immediata evacuazione Il rogo si è sviluppato sotto un porticato e ha coinvolto anche i contatori del gas metano che alimentano gli appartamenti sovrastanti. Il denso fumo ha invaso il vano scala del condominio rendendo necessaria l’immediata evacuazione di decine di persone che a quell’ora stavano dormendo mentre il calore ha interessato il solaio dell’appartamento sovrastante il porticato rendendolo inagibile e gli occupanti, mamma e due figli. L’azienda del gas ha bloccato le utenze del gas in attesa di sostituire tutti i contatori danneggiati mentre i tecnici di Enel hanno lavorato per ripristinare la linea elettrica, anch’essa danneggiata.

Articolo precedentePiù sicurezza. Telecamere ‘intelligenti’ nelle principali piazze di Firenze, al via piano del Comune
Articolo successivoGiovani protagonisti. Cinque opere per abbellire Palazzo di Giustizia a Firenze, ecco i vincitori del concorso