Foto Pixabay

Sono tanti in Toscana i bambini, nella fascia 0-6 anni, non ancora in regola con gli obblighi vaccinali.

La fotografia della Toscana Nella Asl Toscana centro, che copre le province di Firenze, Prato e Pistoia, le vaccinazioni mancanti sono 1668. I dati risalgono al mese di agosto e nel frattempo alcuni bambini potrebbero essersi messi in regola. Nell’Asl Toscana nord ovest, che interessa i territori di Livorno, Pisa, Lucca e Massa Carrara, i bambini non vaccinati, sono circa 2mila. Nel dettaglio l’Asl spiega che nell’ambito livornese, i bambini non in regola sono 358, nella zona distretto Apuane sono 502, in quella della Lunigiana sono 196. Nella zona distretto della Piana di Lucca, invece, tra i nati nel 2014, 2015 e 2016 quelli che non hanno adempiuto alla vaccinazione contro il morbillo sono 192, e 152 per quanto riguarda il tetano. Nella zona distretto pisana i bambini non in regola sono circa 700. L’Asl ricorda che il numero dei bambini non regolari non coincide con quello di coloro che sono a rischio respingimento nelle scuole perché non tutti i bimbi di questa età frequentano o frequenteranno un asilo nido o una scuola d’infanzia. Mancano invece i dati dell’Asl Toscana sud est, che copre le province di Arezzo, Siena e Grosseto.

Articolo precedenteVicenda Amandatour. Il tour operator da mesi non paga i fornitori. Azione Ncc «Molte aziende a rischio chiusura»
Articolo successivoA piedi o in bici al cospetto delle torri di San Gimignano sulle orme di Sigerico con “Francigena per tutti”