«Attenzione ai sedicenti addetti di Acquedotto del Fiora: il personale non è autorizzato a entrare nelle abitazioni per controlli sull’acqua». A dirlo in una nota è il gestore idrico Acquedotto del Fiora.

AdF mette in guardia gli utenti «Visto il recente caso denunciato alle autorità competenti verificatosi a Follonica in zona San Luigi, in cui per introdursi in una casa è stato usato il pretesto una falsa contaminazione dell’acqua da mercurio – spiega la nota – , AdF torna a mettere in guardia gli utenti: in alcuno modo il gestore del servizio idrico autorizza il proprio personale a svolgere controlli sulla qualità dell’acqua nelle abitazioni. I tecnici si presentano a domicilio solo previo appuntamento, richiesto dall’utente stesso o fissato direttamente da AdF, come ad esempio per la sostituzione del contatore».

La truffa della telefonata «Il gestore – prosegue la nota – coglie l’occasione per ricordare inoltre che nei mesi scorsi alcuni cittadini hanno ricevuto chiamate telefoniche finalizzate a proporre dei sedicenti “interventi tecnici” a prezzi convenienti sul misuratore dell’acqua. Anche in questo caso si tratta di tentate truffe: nel caso sia necessario un intervento del proprio personale a domicilio, Acquedotto del Fiora contatta preventivamente gli utenti e comunque in ogni caso nessuna somma è richiesta al momento dell’intervento». Acquedotto del Fiora invita tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e a segnalare immediatamente alle autorità preposte sia i sedicenti tecnici sia eventuali telefonate sospette.

Articolo precedenteFiamme in capannone. Aulla, brucia magazzino giocattoli. Vigili del Fuoco in azione
Articolo successivoSuccesso geniale. “Leonardo e Firenze”, oltre 160mila visitatori conquistati dal Codice Atlantico