Polizia-notteSi era innamorato di una ventenne ucraina e aveva iniziato a tempestarla di telefonate e messaggi, fino a sabato mattina quando si è presentato davanti la casa della ragazza – a Montecatini Terme, dove lei vive con la sorella – e ha dato fuoco al portone d’ingresso. Così un 21enne di Pieve a Nievole, incensurato, che circa un mese fa aveva conosciuto la giovane e l’aveva poi frequentata insieme a un gruppo di amici. Ma lui avrebbe voluto andare oltre la semplice amicizia, mentre lei non era d’accordo.

La vicenda Venerdì scorso era andato a cercarla in un locale. Però gli amici dell’ucraina si erano frapposti tra i due e ne era nata una colluttazione. Allora il 21enne le ha prima mandato messaggi minacciosi e poi si è fatto accompagnare da un amico, in auto, alle 6 di mattina, alla sua casa. Qui ha cercato di sfondare la porta e poi ha appiccato il fuoco con una bottiglia piena di benzina, quindi è fuggito. Le giovani donne sono riuscite a spegnere l’incendio, poi la polizia ha rintracciato il 21enne giovane a Pescia arrestandolo per stalking, lesioni, minacce e danneggiamento con incendio. Denunciato per favoreggiamento l’amico.

Articolo precedenteLa responsabilità della cultura. Pistoia capitale, per il sindaco Bertinelli è «un valore pubblico, non una benemerenza»
Articolo successivoIndagati per rissa. Palio di Siena, avviso di conclusioni indagini per 69 contradaioli