Un’opposizione ferrea alla volontà del Governo di introdurre il pedaggio per l’Autopalio e allo svincolo di Valdichiana. E’ quanto sostiene la Regione Toscana per parola dell’assessore ai trasporti Luca Ceccobao che ha aggiunto: “L’introduzione o l’aumento di un pedaggio sono misure accettabili solo se si costruiscono nuove corsie o si offrono nuovi servizi, escludendo comunque i residenti dal pagamento.Non possiamo accettare una simile stangata sulle nostre strade, questo Governo non puo’ pensare soltanto a fare cassa”.
E’ questo il commento sulla manovra del Governo, adesso al vaglio della Commissione bilancio del Senato, che prevede, a partire da domani, il pagamento di un sovrapprezzo forfettario ai caselli autostradali in corrispondenza di alcuni raccordi stradali.


Incontro urgente con Matteoli – L’assessore Ceccobao ha ribadito l’urgenza di un incontro con il ministro Matteoli “per condividere le preoccupazioni delle comunità interessate ma soprattutto affrontare i tanti problemi del raccordo Firenze-Siena così come dello svincolo di Valdichiana. La prima è un’arteria a quattro corsie di larghezza limitata, senza adeguate banchine, con raggi di curvatura altrettanto limitati e con un fondo stradale pessimo e in molti punti pericoloso”.

Articolo precedenteTorna a crescere l’inflazione a Firenze, prezzi in rialzo ovunque
Articolo successivoDalla Cina in Toscana per apprendere le buone pratiche di sicurezza alimentare