(Foto Saveria Pardini)
Grasso Franchi
(Foto Saveria Pardini)

Visita questa mattina a Rosignano Marittimo del presidente del Senato, Pietro Grasso che ha incontrato oltre 500 ragazzi delle scuole medie e superiori. Ad accoglierlo, tra gli altri, il sindaco Alessandro Franchi, l’onorevole piombinese Silvia Velo, sottosegretario all’Ambiente, il senatore Marco Filippi, l’assessore regionale Gianfranco Simoncini, già sindaco di Rosignano.

La seconda carica dello Stato, ha voluto dialogare con i ragazzi sul tema della legalità e della lotta alla mafia e non ha mancato di raccontare i suoi rapporti con i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e la sua esperienza di Procuratore Nazionale Antimafia. All’incontro erano presenti le scuole le scuole primarie di secondo grado “Fattori”,-“Alighieri”, l’Isis “Mattei” di Rosignano, e il Liceo “Fermi” ed il Polo “Cattaneo” di Cecina.

00 arrivo grasso
(Foto Saveria Pardini)

L’incontro si inseriva in un programma di iniziative rivolte ai ragazzi sul tema della legalità e stasera è in programma lo spettacolo “Dopo il silenzio”, per la regia di Alessio Pizzech, tratto proprio dal libro di Grasso “Liberi tutti. Lettera a un ragazzo che non vuole morire di mafia” (ore 21.00, Teatro Goldoni di Livorno).

Articolo precedenteBlitz di Khaled al Habahbeh in Toscana. «Pronti con l’offerta vincolante per la Lucchini»
Articolo successivoLa grande bellezza di Lucia Annibali