La Fiorentina ha battuto quattro a uno in amichevole la formazione turca del Galatasaray nell’ultimo test amichevole della propria estate. Sono tante le indicazioni positive arrivate dalla sfida disputatasi poche ore fa, davanti a circa settemila spettatori, allo stadio ‘Franchi’ di Firenze, contro la squadra guidata dall’ex tecnico gigliato Fatih Terim, con quest’ultimo accolto con grande calore dal pubblico di fede viola che gli ha dedicato cori e lanciato sciarpe, con una di queste che proprio l’allenatore soprannominato l’Imperatore, ha voluto indossare per tutta la gara, nonostante le temperature altissime fatte registrare ieri sera nel capoluogo di regione toscano.

La gara A segno per i padroni di casa Boateng su rigore, conquistato da Sottil, che ha poi realizzato il momentaneo due a zero, Benassi ed il subentrato Simeone, con Emre Mor che aveva provato a riaprire il match ad inizio ripresa. L’allenatore gigliato Vincenzo Montella ha fatto contro il Galatasaray le prove generale dei sedicesimi di finale che vedranno affrontare il prossimo week-end da parte del club di proprietà di Rocco Commisso, il Monza di Silvio Berlusconi, guidato da un altro ex viola come Christian Brocchi che ha battuto a domicilio il Benevento. Grande l’affetto del pubblico per i propri beniamini, in una serata che nel pre partita ha visto ricordare anche la figura dello storico capo tifoso di cui in questi giorni ricorre l’anniversario della sua scomparsa, Valter Tanturli, in un omaggio nei pressi della curva ‘Ferrovia’ che ha visto partecipare per il club viola anche Joe Barone, ‘braccio destro’ di Commisso.

L’omaggio ad Artemio Franchi Un momento molto sentito lo si è vissuto sempre prima del fischio di inizio con una cerimonia, a cui ha partecipato anche il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ed il direttore tecnico della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, svoltasi all’esterno della tribuna autorità del principale stadio di Firenze, in cui sotto la lapide a lui dedicata è stato omaggiato ‘Artemio Franchi’, deceduto esattamente il 12 agosto di dieci anni fa.

La questione nuovo stadio Da segnalare come il sindaco Dario Nardella abbia confermato la forte volontà insieme ai vertici della Fiorentina per la vicenda legata alla possibile costruzione di un nuovo stadio in citta’. «Tutto quello che sarà deciso lo decideremo insieme, punto e a capo – ha sottolineato il primo cittadino di Firenze -. Gli incontri con il club viola ci sono stati e continueranno ad esserci. Ci siamo dati tempi stretti per arrivare ad un punto finale. Io ho apprezzato moltissimo la posizione sia di Rocco Commisso che di Joe Barone che hanno detto fin dall’inizio che qualunque decisione sul nuovo stadio la prenderanno insieme al sindaco ed insieme alla citta’. Potete star tranquilli che questo sarà il mandato decisivo per il nuovo stadio».

 

 

Articolo precedenteAllaccio nuove utenze. Intervento Acquedotto del Fiora, stop erogazione acqua
Articolo successivoShopping on the road. Frutta al camioncino, l’acquirente vip è il Trap