«Siamo stati aggrediti verbalmente da un gruppetto di uomini sulla quarantina che dal bancone del bar inveiva contro la mia fidanzata cinese con parole del tipo ‘attenzione mettiamoci la maschera’, ‘mandateli via che ci infettano’ e tante altre frasi ignoranti». E’ quanto denuncia un manager italiano che lavora ad Hong Kong in una lettera inviata al sindaco di Siena Luigi De Mossi. La lettera, pubblicata oggi sulla stampa locale, fa riferimento a quanto accaduto sabato scorso in un locale del centro storico di Siena dove la coppia si trovava per un breve soggiorno. «Data la situazione offensiva dove ho reagito verbalmente cercando di difendere la mia fidanzata, sono uscito immediatamente dal ristorante, riprendendo poi l’auto e abbandonando Siena che mi ha lasciato un certo dispiacere» prosegue il manager nella lettera.

Il sindaco invita a non esasperare gli animi «Nel dispiacerci e nello scusarci per l’increscioso incidente, invitiamo tutti a non esasperare gli animi, a rispettare tutti i visitatori e a mantenere la nostra tradizionale accoglienza» commenta il sindaco di Siena sul suo profilo Facebook.

Il rammarico dei titolari del locale«Dispiaciuti» si sono detti anche i titolari del locale che hanno rivolto alla coppia l’invito «a essere nostri ospiti a cena nel locale quando vogliono».

Articolo precedente“Donazione di coppia”. A San Valentino poltrone vicine per compiere insieme un gesto d’amore
Articolo successivoLadri di carburante. Rubano 5mila litri di gasolio dai tir in sosta, denunciati