Rinviata al 26 luglio per sciopero degli avvocati la prima udienza del processo al Tribunale di Siena sull’inchiesta Ruby ter che vede l’ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi rinviato a giudizio con l’accusa di corruzione in atti giudiziari. Il collegio giudicante, presieduto da Ottavio Mosti, ha fissato la nuova udienza dopo che i legali di Berlusconi hanno comunicato l’astensione collettiva dall’attività giudiziaria per protestare contro i rinvii sulla riforma dell’ordinamento penitenziario.

Rimborsi spesa? A giudizio, con l’accusa di falsa testimonianza, anche il pianista senese di Arcore, Danilo Mariani. Secondo l’accusa i bonifici mensili da 3mila euro effettuati da Berlusconi a Mariani come ‘rimborsi spesa’ sarebbero stati invece dei pagamenti per indurre il pianista di Arcore a falsa testimonianza sul caso olgettine.

Articolo precedenteA scuola d’estate. Laboratori e corsi gratuiti per studenti e genitori grazie ai finanziamenti europei
Articolo successivoGiro del mondo. 2 anni dopo Simone torna ad Arezzo. «La gente che ho incontrato mi ha marchiato l’anima»