Banca Mps torna all’utile e chiude il primo trimestre in positivo di 188 milioni, contro la perdita di 169 milioni dello stesso periodo del 2017. Lo rende noto l’istituto. In aumento di 900 milioni di euro anche gli impieghi commerciali da fine dicembre 2017, grazie alla crescita del 20% delle nuove erogazioni di mutui. Per quel che riguarda i crediti deteriorati è stato completato il processo di cartolarizzazione.

L’ad Morelli: «Abbiamo girato pagina» «La mia umile opinione è che abbiamo girato pagina rispetto al 2017, rispetto a quello che era il gruppo Mps quando era molto concentrato sulla ristrutturazione. Ora siamo tornati all’operatività e i risultati». A dirlo l’ad di Banca Mps Marco Morelli che ha aggiunto: «L’inizio del 2018 è stato il vero nastro di partenza per Mps abbiamo cominciato ad operare come ‘azienda da normale’. Tutti gli obiettivi del piano di ristrutturazione sono stati rispettati, la tempistica è in linea con quella del piano». «Non possiamo dire di essere totalmente al sicuro – ha però sottolineato Morelli – ma siamo tornati in carreggiata, i risultati del primo trimestre sono un primo passo di questo nuovo viaggio».

«Risultati brillanti» per il primo trimestre 2018. Così il Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan su twitter commentando i dati della trimestrale.

Articolo precedenteMaltempo, dichiarato lo stato di emergenza. Pronti i moduli per segnalre i danni
Articolo successivoGiallo a Sinalunga. L’omicida agli inquirenti: «Sparato per legittima difesa»