Il corpo senza vita di una neonata è stato ritrovato questa mattina a Campi Bisenzio (Firenze), abbandonato in una borsa lasciata vicino a un raccoglitore di farmaci vicino a una farmacia.

La piccola nata da poche ore A ritrovare il corpo della neonata  il personale della farmacia comunale Farmapiana, che ha sede in via San Martino. La piccola, spiegano i Carabinieri giunti sul posto, aveva il cordone ombelicale attaccato.  La piccola era avvolta in una coperta e aveva indosso un maglioncino. La borsa era stata lasciata con la cerniera semiaperta. Secondo gli inquirenti, è verosimile quindi che chi l’ha lasciata sperava che la bambina potesse sopravvivere. Si invita chiunque possa avere indicazioni utili a chiarire questa vicenda a rivolgersi agli inquirenti che procedono per infanticidio.

Nessun segno di lesione, disposta l’autopsia Non ci sarebbero segni evidenti di lesioni sul corpo della neonata, partorita al nono mese di gravidanza secondo quanto emerso da un primo esame del medico legale. Per sapere se la piccola, apparentemente di carnagione chiara, sia stata partorita quando era già morta o se sia deceduta successivamente occorrerà attendere l’esito dell’autopsia, che sarà disposta nelle prossime ore. Sul posto stamani si è recata anche la Pm Concetta Gintoli che coordinerà le indagini sul caso. Al vaglio dei carabinieri anche le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza della zona.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri la neonata

Articolo precedenteBallata d’autunno. Circo-danza al Teatro delle Arti, al via la rassegna Resi_Dance
Articolo successivoIl ritorno. Paul McCartney al Summer Festival, il 13 giugno concerto sotto le mura