Una giornata tra sapori tipici e la scoperta dei tesori artistici del territorio. E’ quanto propone sabato 15 maggio l’ultimo appuntamento con “Sapori delle Crete Senesi”, la manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale di Asciano per promuovere le prelibatezze e le bellezze paesaggistiche del territorio.


Il programma – Alle 17 nei locali di Mediasciano è in programma la degustazione di vini locali a cui seguirà la presentazione di un minicorso di avvicinamento al vino a cura della delegazione Fisar Valdichiana.
In serata, invece, appuntamento  al Museo civico, archeologico e d’arte sacra Palazzo Corboli (nella foto) con l’arte e con ”La notte dei musei”, l’iniziativa europea che apre gratuitamente le porte di musei ed aree archeologiche in orario serale e notturno in tutta Italia. Alle 21,30 è in programma “I giocatori di dama” di Rutilio Manetti, lettura di approfondimento sul dipinto del pittore senese della collezione Chigi Saracini di Siena (ingresso gratuito). La conversazione sull’opera sarà accompagnata da musiche seicentesche e al termine della serata sarà offerto un brindisi. Per informazioni: Ufficio turistico delle Crete Senesi tel 0577707262,
biancane@inwind.it


Asciano

Articolo precedenteI libri “aspetti di vita quotidiana”, i risultati dell’indagine Istat
Articolo successivoPaesaggi in mostra a San Gimignano con la personale in bianco e nero di Duccio Nacci