Foto pagina Fb Cgil Toscana

Secondo giorno di presidio per i lavoratori della ditta Lineatre di Poggibonsi (Siena) riuniti davanti ai cancelli per protestare contro imminenti licenziamenti. Dopo la protesta andata in scena ieri mattina, si prosegue anche oggi dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 13 alle ore 17, come informa Fillea Cgil.

I motivi della protesta «Nel settembre 2016 l’impresa ha proceduto al trasferimento mediante affitto d’azienda dell’intera attività produttiva e commerciale alla Lineatre1, con l’assorbimento dell’intero organico dipendente», spiega Fillea Cgil di Siena in una nota evidenziando come «nel gennaio 2019 la società Lineatre è stata messa in liquidazione e successivamente la curatrice nominata per il fallimento ha proceduto il 26 marzo 2019 alla risoluzione anticipata del contratto di affitto d’azienda con effetto dal 30 settembre 2019, con conseguente licenziamento dei dipendenti».

Problematiche per prosieguo produzione «Nonostante la volontà della Lineatre – conclude il sindacato – di voler continuare l’attività riassumendo tutto il personale, visti anche gli ordinativi e le commesse già in programma, esistono purtroppo delle problematiche logistico-lavorative e burocratiche per il proseguo della produzione».

Articolo precedenteRistoratore smascherato. Isola d’Elba, Gdf scopre evasione da 100mila euro e dipendenti a nero e ‘fuori busta’
Articolo successivoLotta al mesotelioma. Da Siena il primo studio al mondo di re-challenge con agenti immunoterapici