gigleDa Siena a Capo Nord e ritorno in sella alla Vespa. Circa 4500 chilometri da compiere in solitaria e in un tempo stimato di 20 giorni attraversando 7 paesi: Italia, Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia. E’ l’impresa che ha deciso di tentare Luca Meiattini, appassionato della celebre due ruote, che partirà da Siena il 10 agosto con la sua PE 200 da lui stesso modificata con accorgimenti a motore e telaio funzionali al viaggio.

O adesso o mai più 10 tappe all’andata e altrettante al ritorno per una media di 450 km al giorno, perlopiù in strade secondarie, in una road map studiata dalla moglie Francesca. «O adesso o mai più, prima che compia 50 anni nel giugno 2017» ha detto Luca Meiattini, ribattezzato ‘Best Giglè’ dagli amici dell’Hotwheels Scooter Club di Siena. E proprio dalla sede del club partirà ‘l’impresa’ con gli altri amanti della Vespa che si sono detti pronti ad accompagnarlo per un breve tratto fino a Colle Val d’Elsa.

Senza paura Il viaggio di Meiattini proseguirà poi in solitaria munito di qualche vestito, una tenda da campeggio ed una tanica di benzina di riserva. «Non conosco una parola d’inglese» così risponde sorridendo alla domanda di cosa più lo preoccupi alla vigilia della partenza.

 

Articolo precedenteMaltempo in arrivo. Grandinate e raffiche di vento sulla Toscana, è allerta meteo
Articolo successivoDismissione partecipate, la soglia del fatturato torni a 500mila euro