E’ stato arrestato con l’accusa di sequestro di persona un cittadino italiano 45enne che, non ottemperando all’ordine del giudice, rifiutava inizialmente di consegnare la figlia minore all’ex moglie, barricandosi in casa dove si trovava anche l’anziana madre. E’ successo nel pomeriggio di ieri a Scandicci (Firenze).

L’uomo non ha opposto resistenza Sul posto i Carabinieri della Stazione di Scandicci e del Nucleo Operativo e Radiomobile. Solo una intensa attività di negoziazione portata avanti dai militari ha consentito, dopo alcune ore, di convincere il soggetto a rilasciare la figlia minore. La successiva negoziazione, condotta anche con supporto di personale specificamente specializzato e protrattasi fino a notte inoltrata, non ha fatto desistere l’uomo che è rimasto barricato in casa con la madre anziana. Solo un intervento risolutivo mediante la rimozione di ostacoli fissi condotta con l’ausilio del personale dei Vigili del Fuoco del Compartimento Firenze Ovest, ha consentito ha di accedere all’immobile dove l’uomo, senza opporre alcuna resistenza, è stato arrestato e portato in  carcere a Sollicciano.

Articolo precedenteLa scoperta. Siena, Polizia individua e sequestra skimmer per la clonazione di bancomat
Articolo successivoSan Gimignano, ragazzi delle terze medie lungo i sentieri della memoria in visita ai capanni partigiani