Il tweet dell'Fc Empoli per la serata di beneficenza a San Gimignano
Il tweet dell'Fc Empoli per la serata di beneficenza a San Gimignano
Il tweet dell’Fc Empoli per la serata di beneficenza a San Gimignano

Due giocatori dell’Empoli, il difensore Lorenzo Tonelli e l’attaccante Massimo Maccarone, hanno partecipato ieri sera a San Gimignano alla cena di beneficenza organizzata dall’associazione “Neri-Ferramosca” per ricordare la memoria dei due prodotti del settore giovanile della Juventus, Riccardo Neri ed Alessio Ferramosca, scomparsi nel dicembre 2006.

Sull’Empoli e sulla Nazionale «Stiamo facendo molto bene in questo periodo, dove finalmente insieme al gioco, che non e’mai mancato, stanno arrivando anche i risultati – ha spiegato a margine della serata Tonelli -. Siamo soddisfatti ma non vogliamo fermarci, consapevoli che se non diamo sempre il 100%, a cominciare dalla prossima gara contro l’Atalanta, non andremo lontani. Io bomber? Farei di tutto pur di finire ogni gara senza subire reti». «Mi ha impressionato quest’anno in serie A la Juventus, anche se contro di loro abbiamo fatto un’ottima partita – ha aggiunto Maccarone -. I bianconeri stanno facendo grandi risultati e stanno vincendo tante partite senza soffrire. Il livello dei campionati si è abbassato in serie A ma anche in B. L’ho giocata negli anni del 2000 ed il campionato cadetto era di alto livello, quasi allo stesso della serie A. Si è abbassato molto il livello perché c’è meno organizzazione di gioco e nel far emergere i giovani di oggi che secondo me sarebbero molto piu’ bravi rispetto a ciò che si vuol far apparire». Maccarone ha anche commentato alcune dichiarazioni recenti del ct della Nazionale maggiore. «Conte dice che i giovani fanno fatica a sudarsi il posto? Io forse sono uno di vecchio stampo ma penso che i giovani di oggi devono sacrificarsi per arrivare a certi livelli, e poi devono fare ulteriore fatica per mantenerli quei livelli- ha sottolineato ancora Maccarone -.  Invece alcuni di loro che dopo alcune buone partite si sentono già appagati ed è la cosa piu’ sbagliata per loro».

Anche Rugani parla, ma da Coverciano «Non sapevo di queste affermazioni di Conte, magari il suo è un discorso generalizzato un po’ troppo- ha aggiunto Rugani premiato ieri sera al Museo del calcio di Coverciano come giovane emergente del calcio italiano -. A livello personale non penso di rientrare in questa categoria perché sono uno che vive solo di calcio e dà tutto sé stesso per questo mestiere che è anche un divertimento per fortuna. Però magari se Conte ha detto una cosa simile un po’ di fondo di verità c’è in questa sua affermazione».

Articolo precedenteUn corteo contro la crisi, scatti dallo sciopero generale di Livorno
Articolo successivoEvasione delle accise sui carburanti. Sedici dipendenti Eni nel mirino della GdF