Faceva il giro dei bar del centro, consumava ma “si dimenticava” di pagare il conto. A far denunciare per insolvenza fraudolenta continuata un lituano 44enne residente in Inghilterra ci ha pensato il sindaco di Poggibonsi David Bussagli che ha assistito a uno dei suoi “colpi” e allertato la Polizia.

Gli agenti in borghese si sono finti clienti Secondo quanto ricostruito dai poliziotti il 44enne si era presentato in un bar del centro e, già di prima mattina, dopo una lauta colazione se ne era andato senza pagare il conto, non sapendo di essere stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del locale. Poco dopo si è fermato in un altro bar poco distante, per consumare il pranzo e anche in questo caso, si era allontanato senza pagare il conto. Ad assistere alla scena il sindaco; giunti in borghese, gli agenti si son finti clienti per osservare i comportamenti dell’uomo e addirittura uno di loro ha iniziato a socializzare con lui, sedendosi al suo tavolo.

Apprezzamenti espliciti alle donne Il 44enne non solo non pagava quello che consumava ma importunava le donne presenti nel bar, facendo apprezzamenti espliciti e poco graditi. Alla richiesta di saldare il conto, l’uomo ha risposto di non avere soldi e di non avere alcuna intenzione di pagare.  Anche in questo caso ha cercato di allontanarsi stavolta è stato subito fermato e identificato dal suo “nuovo compagno di bevute” che era però un poliziotto. Dagli accertamenti successivi è emerso che aveva numerosi precedenti penali su tutto il territorio nazionale proprio per insolvenza fraudolenta e, proprio il giorno prima, aveva mangiato a “scrocco” in alcuni bar di Siena.

Articolo precedenteMaltrattamenti in famiglia. Madre subisce per anni violenze psicologiche e fisiche dal figlio, divieto di avvicinamento per 30enne
Articolo successivoOcchio alle truffe. Enel Energia invita i cittadini a fare attenzione a telefonate e agenti porta a porta