Foto Cgil Firenze

Il 28 giugno i commercianti di Figline Valdarno (Firenze) abbasseranno le saracinesche per mezz’ora, dalle 11 alle 11.30, in segno di solidarietà verso i 318 lavoratori della Bekaert licenziati dalla multinazionale belga che ha annunciato la chiusura dello stabilimento. Ad annunciarlo è il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni esprimendo solidarietà ai lavoratori licenziati.

«A rischio la stabilità del Valdarno» «Tutte le imprese del terziario sono vicine a loro e alle loro famiglie in queste ore drammatiche – sottolinea Marinoni in una nota – in cui si decide il futuro della fabbrica di Figline e Incisa Valdarno. La chiusura dello stabilimento non mette a rischio solo il loro lavoro, ma la stabilità economica di tutto il Valdarno aretino e fiorentino, se la multinazionale belga dovesse procedere con questa decisione, e quindi con il licenziamento di tutti i dipendenti, ne risentirebbe quindi inevitabilmente anche la rete commerciale».

Articolo precedenteFiumi toscani inquinati. La denuncia di Goletta Verde, «Situazione critica, cariche batteriche elevate alle foci»
Articolo successivoNotti dell’Archeologia. In Toscana sere d’estate alla scoperta di “Eroi e miti dell’antichità”