Sospensione immediata dell’attività di ristorazione per un albergo di Chianciano Terme (Siena) dove i Carabinieri del Nas di Firenze, accompagnati dai colleghi della locale Stazione, nella giornata di ieri hanno proceduto al sequestro amministrativo sanitario di circa 45 kg di prodotti carnei, di pasta fresca, di passati di verdure e dolci, riposti all’interno di un frigo congelatore e privi di idonea documentazione che ne attestasse la provenienza e la tracciabilità, contestando una sanzione amministrativa di 1500 euro.

Gravi carenze igienico sanitarie Nel corso dell’ispezione i Nas hanno rilevato gravi carenze igienico sanitarie consistenti nella presenza di numerosi insetti in tutti gli ambienti, sporcizia diffusa riconducibile alla ripetuta omissioni delle operazioni di pulizia, nonché la mancata attuazione di alcune procedure previste nel piano di autocontrollo alimentare, ai fini della buona conservazione dei prodotti somministrati nel ristorante dell’albergo. Venivano in tal senso contestati ulteriori 3000 euro di sanzioni pecuniarie. A richiesta immediata del Nas, l’Azienda USL Toscana sud/est ha disposto la sospensione immediata dell’attività di ristorazione dell’albergo, sino al ripristino di condizioni minimali d’igiene che dovranno essere accertate da una successiva ispezione da programmarsi.

Articolo precedentePestaggio a Ranza. Matteo Salvini incontra la Penitenziaria: «Guardie e ladri? Io sto con le guardie»
Articolo successivoAnnuncio shock. Continental vara piano al 2028, a Pisa 500 posti di lavoro a rischio