Un assegno da oltre 15mila euro in favore della Fondazione Tommasino Bacciotti, impegnata nel portare avanti progetti nel settore oncologico pediatrico. È quello che Firenze Parcheggi ha consegnato a Paolo Bacciotti, come ricavato dell’incasso dei parcheggi, del 25 dicembre 2018.

Sostegno ai bambini malati di tumore Ogni anno Firenze Parcheggi devolve l’intero incasso delle proprie strutture del giorno di Natale, a favore di iniziative o associazioni che si occupano di bambini. Quest’anno, dopo le donazioni del 2015 alla Federazione Malattie Rare Infantili di Torino, del 2016 alla Scuola primaria di San Ginesio (paese del Maceratese colpito dal terremoto) e quella del 2017 all’Associazione “CUI – I ragazzi del sole” Onlus-Gruppo di Campi Bisenzio, è stata scelta la Fondazione Tommasino Bacciotti, che dal 2000 porta avanti numerosi progetti per il sostegno ai bambini malati di tumore e alle loro famiglie. Tra questi, la realizzazione delle “Case Accoglienza Tommasino”, ovvero 20 appartamenti indipendenti, offerti gratuitamente alle famiglie di bambini malati di tumore, in cura all’Ospedale Meyer di Firenze.

Baciotti: «Felici di ricevere questo contributo» «Siamo davvero felici di ricevere questo importante contributo – ha sottolineato Bacciotti, presidente della Fondazione Tommasino Bacciotti – ringrazio di cuore Firenze Parcheggi, che con questa donazione ci consente di migliorare i progetti sull’accoglienza e sull’assistenza ai bambini malati». La cifra esatta raccolta da Firenze Parcheggi, nella giornata del 25 dicembre, ammonta a 15.296,72 euro.

Bevilacqua (Firenze Parcheggi): «Massima attenzioen verso i più deboli» «La società Firenze Parcheggi ha da sempre avuto la massima attenzione verso i più deboli, siano essi rappresentati da minori o invalidi, ed in questo osservato principio di solidarietà rientra, tra le altre, questa iniziativa che parte nel 2015 e che vede la Società devolvere l’incasso del giorno di Natale di tutti i parcheggi a sostegno di progetti legati al mondo dell’infanzia – ha commenta Carlo Bevilacqua, amministratore delegato di Firenze Parcheggi – Sono fermamente convinto che la civiltà di una nazione si misura con il peso delle azioni di solidarietà che ciascun singolo soggetto riesce a offrire. Oggi siamo felici di consegnare il nostro contributo alla Fondazione Tommasino Bacciotti, che da tempo sostiene con concreti risultati le famiglie che attraversano il dramma che consegue alle gravi malattie che hanno colpito i propri figli».

Articolo precedenteAmore vuol dire gelosia? Tra Offenbach e Mascagni il Maggio musicale mette in scena i sentimenti
Articolo successivoBinari veloci. Due incontri in Regione per migliorare il servizio linee ferroviarie senesi