Escrementi riconducibili a ratti sono stati rinvenuti stamani dai Carabinieri del Nas di Livorno in un locale interno al supermercato Coop di via del Levante. Il negozio è stato chiuso dal dipartimento prevenzione dell’Asl fino a quando non saranno ripristinate le condizioni igienico sanitarie. L’intervento dei militari è seguito ad una segnalazione di una cliente che ieri aveva visto un topo vicino al reparto gastronomia. L’episodio potrebbe essere riconducibile ad alcuni lavori di sterro che si stanno effettuando in un’area esterna al supermercato. Nel pomeriggio è stata avviata intanto una straordinaria opera di derattizzazione del supermercato.

Dipendenti impegnati nella sanificazione e derattizzazione «Oggi e stanotte – si spiega in una nota dell’ufficio stampa di Unicoop Tirreno – tutti i dipendenti del supermercato (con l’ausilio di una ditta specializzata) sono impegnati nell’opera di sanificazione e derattizzazione. Svuotato il negozio dei prodotti non confezionati come per esempio ortofrutta, prodotti di gastronomia, forneria sfusa ecc, controllata tutta la merce e tutti gli ambienti per avere la certezza dell’idoneità alla riapertura che sarà subordinata all’autorizzazione dell’Asl».

Articolo precedenteIl salvataggio. Livorno, recuperati due esemplari di tartaruga Caretta Caretta intrappolati nella rete
Articolo successivoL’allarme. Banca Etruria, Fisac Cgil: «Ubi ha scelto il peggiore dei modi con lavoratori»