Home Spettacoli “La macchina della felicità”. Flavio Insinna al Teatro Poliziano con la sua...

“La macchina della felicità”. Flavio Insinna al Teatro Poliziano con la sua Piccola Orchestra

362
0
SHARE
ROME, ITALY - JANUARY 30: Flavio Insinna attends a photocall for 'Dopo Fiction' tv show on January 30, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Camilla Morandi - Corbis/Corbis via Getty Images)

Flavio Insinna con la sua Piccola Orchestra irrompe al Teatro Poliziano (Via del Teatro, 4) presentando La macchina della felicità – ricreazione. Uno spettacolo che, fin dal titolo, introduce l’atmosfera scanzonata in arrivo sabato 7 marzo (ore 21.15) al Teatro Poliziano di Montepulciano.

Chi è felice alzi la mano!” Parte da questa provocazione lo show scritto e interpretato da Flavio Insinna che, oltre ad essere un mattatore della televisione italiana, vanta una solida carriera teatrale. La comicità più genuina, i ritmi del varietà e gli interludi musicali caratterizzano un’esibizione intessuta di racconti e canzoni. Il testo de La macchina della felicità s’intreccia alla trama dell’omonimo romanzo scritto dallo stesso Insinna e scandito dalla storia d’amore tra i due protagonisti, Laura e Vittorio. Vittorio è un uomo solo, ha un cuore è indurito, è perseguitato dagli incubi e da un’insonnia perenne; gli capitano storie occasionali, ma nella quotidianità è un abitudinario: il martedì, ad esempio, nella sua serata di libertà, si concede un film al cinema, scegliendo sempre una pellicola di scarso successo. Alla cassa del cinema incontra e conosce Laura, bella e provata dalla vita, ironica e sognatrice, desiderosa di partire e ricominciare. Tra i due nasce un affetto. I sentimenti, le passioni e le sorprese conducono al finale inaspettato di una storia ricca di umanità.