Home Spettacoli Mercati in Musica. Serata di tango a Villa Favard

Mercati in Musica. Serata di tango a Villa Favard

298
0
SHARE
Sarah Heyward and Matthew Civil, of New Zealand, dance a tango during the semifinals of "Tango Escenario" (stage) category of the IV Argentine Tango World Championship in Buenos Aires, Argentina, Thursday Aug.24 , 2006. The categories that compete are: 'Tango Salon' (ballroom) and 'Tango Escenario' (stage). (AP Photo/Natacha Pisarenko)

Torna a Firenze la rassegna firmata “Arte & Mercati” dal titolo Mercati in Musica” giunta quest’anno alla sua XI edizione. Le tre serate della manifestazione suddivise tra luglio, settembre e ottobre, animeranno luoghi, piazze, ville e spazi del centro storico fiorentino come Villa Favard, il Nuovo Mercato delle Pulci e la Loggia Del Porcellino. Si parte martedì 30 luglio proprio nel giardino di Villa Favard alle ore 21 in occasione dell’appuntamento con “Luci in Villa” che avrà in programma una serata all’insegna del tango con protagonisti il duo artistico composto da Sara Luna alla voce e Fabrizio Mocata al pianoforte.

Il programma musicale sarà animato dalle note di grandi compositori che nel corso della loro carriera hanno scritto pagine importanti di questo genere musicale, come Astor Piazzolla, accompagnato da moderni e talentuosi compositori come Mocata, Troilo, Blasquez, Stampone e Esposito. Il tango non è soltanto un genere musicale e un ballo, ma anche un linguaggio poetico, un’interpretazione musicale, uno stile di vita che tende a creare una forte intesa fisica tra i partner. Originario di Argentina e Uruguay, questo genere musicale era considerato ai primordi un’espressione popolare e artistica comprendente musica, danza, testo e canzone.