Home Spettacoli Settembre Pratese al via con Enrico Brignano, il 3 settembre “Evolushow”

Settembre Pratese al via con Enrico Brignano, il 3 settembre “Evolushow”

426
0
SHARE

brignanoEnrico Brignano apre i battenti del Settembre Pratese portando mercoledì 3 settembre in piazza Mercatale il suo spettacolo ‘Evolushow’, viaggio attraverso la storia delll’evoluzione giocando con le sue contraddizioni e sorridendo di qualche errore.

Dal Paradiso terrestre alla mela di Jobs In due ore di spettacolo, il comico racconterà millenni di eventi partendo dal paradiso terrestre per arrivare fino al digitale terrestre e saltando dalla mela di Adamo alla mela di Jobs e dal fossile al missile. L’obiettivo è quello di trasformare il sorriso – immancabile in ogni sua performance – in una riflessione sulle divinità dei nostri tempi: la velocità e l’immagine. Durante lo show, Brignano si (e ci) chiede : «Si tratta di un’evoluzione della specie o di una specie di evoluzione?». La domanda è di difficile risposta, ma il comico proverà a darla aiutandosi con una scenografia tecnologicamente avanzata arricchita da un disegno luci suggestivo e dalle canzoni originali del maestro Capranica, oltre che dalla magia di presenze virtuali che interagiscono con lui sul palco.

Dal 3 al 14 settembre la Festa dedicata ai figli dei fiori E poi, per i lettori di agenziaimpress.it, un piccolo assaggio del Settembre Pratese. Oltre all’altra guest star Giorgio Panariello in programma il 10 settembre sempre in piazza Mercatale, dal 3 al 14 arriva nella stessa location una festa dedicata ai figli dei fiori dal titolo ‘Love, peace and music’, a cui si affianca il gran galà latino-americano il 4 e l’atteso torneo della Palla Grossa il 6-7 e il 13-14 settembre. Il Corteggio Storico ci assicura un tuffo nel passato insieme all’Ostensione della Sacra Cintola dal Pergamo di Donatello lunedì 8, mentre dal 12 al 20 gli amanti del fumetto e del fantasy non potranno perdersi ‘Prato Comics + Play’.  Al Giardino Buonamici infine, prosegue il variegato programma di ‘Oltre il Giardino’ con tante iniziative tra cui la cena ‘Swing & Food’ il 2, due esposizioni che si inaugurano il 7 e il 20 e il ‘TagliereAtipico’  l’8 a cura della Strada dei Vini di Carmignano e dei sapori tipici pratesi.