Home Spettacoli Urlando Furiosa. Rita Pelusio in scena, eroina all’incontrario

Urlando Furiosa. Rita Pelusio in scena, eroina all’incontrario

521
0
SHARE

Uno spettacolo comico per interrogarsi sulle contraddizioni del presente. L’attrice Rita Pelusio va in scena con ‘Urlando Furiosa’, in programma sabato 16 marzo alle 21,30 al Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa) e domenica 17 marzo alle 21,30 al Teatro Verdi  di Casciana Terme.

Lo spettacolo Un poema etico di Domenico Ferrari, Riccardo Piferi, Riccardo Pippa e Rita Pelusio. ‘Urlando Furiosa’ è un buffone poetico ed irriverente nato dalla fantasia di Rita Pelusio (nota al grande pubblico televisivo per la sua partecipazione alle trasmissioni “Zelig Off” e “Colorado Cafè” ) attrice ed autrice che da anni sperimenta un teatro che sappia essere al contempo comico e civile. Lo spettacolo che gioca con l’immaginario dell’epica, ci presenta un eroina all’incontrario, piena di dubbi, in crisi, e perennemente bastonata dalla realtà. Attraverso le sue riflessioni  e il racconto delle sue battaglie perse si interroga sulle contraddizioni del presente, e sfidando il cinismo e la disillusione immagina un futuro con più incanto.

i ogni genia e di sogni diversi, palpitano e con il cuore in gola fanno tutto il possibile per migliorare il mondo. Grandi scrittori, comici d’eccellenza, opere liriche, orchestre, corpi di ballo, cantastorie, burattinai, clown e buffoni, poeti, cantanti e scenografi. Questo programma vi invita a passar dal divano di casa vostra alla poltrona di un luogo fatto di umanità, dolcezza e cultura. Accompagniamoci ancora per questo viaggio correndo con felice di speranza verso nuovi incontri. Per aiutarvi nella scelta, abbiamo espulso ogni pallosità inutile, Vi abbiamo cercato ottimi ristoranti convenzionati, prelibatezze varie e molta voglia di giocare ancora. Approfittate di questa vita che sulla prossima ci sono pareri fortemente discordanti».