Mostra Fabre a Forte Belvedere Firenze
Foto Ansa

Sbarca a Firenze ‘Spiritual Guards’, la mostra di Jan Fabre al Forte di Belvedere di Firenze da sabato e fino al 2 ottobre. In occasione della presentazione della nuova esposizione il sindaco Dario Nardella ha anche consegnato all’artista le Chiavi della città.

Mostra Fabre a Forte Belvedere Firenze
Foto Ansa

In mostra anche la tartaruga gigante La mostra raccoglie un centinaio di lavori realizzati da Fabre tra il 1978 e il 2016, tra i quali, in piazza Signoria, una tartaruga gigante realizzata in bronzo ed in Palazzo Vecchio un mappamondo realizzato con gusci di scarabei. Al Forte di Belvedere (ingresso gratuito), sono in particolare una sessantina le opere, in bronzo e in cera, oltre ad una serie di film incentrati su storiche performance dell’artista belga, esposte sia all’esterno, sui bastioni, che all’interno. In particolare ci sono due file di sculture formate da sette scarabei posizionati nei punti di vedetta e da una serie di autoritratti a figura intera che popoleranno gli angoli dei bastioni.

Articolo precedenteNatura amica. Foglie di cavolo e bucce di mela, nelle piante il segreto per rafforzare il sistema immunitario
Articolo successivoIl fatto non sussiste. Processo Millevini, assolti tutti gli imputati