Interdizione di un anno dal pubblico ufficio per il comandante della Polizia Municipale di Siena e per la moglie anch’essa vigilessa. La misura è stata disposta dal Gip del tribunale di Siena Roberta Malavsi su richiesta della magistratura nell’ambito di un’inchiesta che vede le due persone indagate per stalking e per accesso abusivo ai sistemi informatici protetti delle forze d Polizia. Insieme a loro risultano indagati in concorso per accesso abusivo almeno altri due rappresentanti delle forze dell’ordine.

La ricostruzione Secondo quanto si apprende gli indagati avrebbero più volte messo in piedi un sistema per accedere abusivamente alla banca dati delle forze di Polizia con le informazioni private di una cittadina che ha sporto denuncia. Tra le persone offese anche i familiari della donna. Nelle scorse settimane il comandante della Polizia Municipale si era avvalso della facoltà di non rispondere di fronte al magistrato e ora dovrà essere ascoltato dal Gip. Per il comandante e per la moglie è stato disposto anche il divieto di avvicinamento alle persone offese.

Articolo precedentePareti verdi. Meno inquinanti e più bellezza, scuole e edifici rivestiti di piante grazie a Fondazione CR Firenze
Articolo successivoCoronavirus a scuola. Bimbo di 8 anni positivo a Bagno a Ripoli, in quarantena 2 classi e 4 maestre