“Circa 500mila toscani rischiano di passare il Natale senza televisione. Senza parlare del rischio di dimezzamento delle emittenti locali. Per queste e per altre preoccupazioni la Toscana chiede il rinvio dello switch-off al primo semestre 2012 e che si concerti con le Regioni il quadro delle frequenze”. Così oggi il presidente della Regione Enrico Rossi nel corso di una conferenza stampa sul passaggio al digitale terrestre.


Switch off senza penalizzazioni – “Chiederò un incontro al ministro Romani – ha aggiunto Rossi – e invito a mobilitarsi tutti i parlamentari e le forze politiche toscane perché facciano sentire la loro voce. Il passaggio va fatto ma tutelando le emittenti e i cittadini. Rischiamo una forte diminuzione dell’informazione legata al territorio, che ritengo molto importante, e una notevole perdita di posti di lavoro. Il passaggio va fatto ma va anche fatto bene, senza penalizzazioni”.


Siena

Su questo argomento leggi anche:
Digitale terrestre in Toscana, tutti i passaggi in vista dello switch off


Toscana, in arrivo gli “angeli del telecomando” per il passaggio al digitale


Tv, in Toscana il passaggio al digitale tra il 7 novembre e il 2 dicembre

Articolo precedenteI prezzi all’ingrosso sulla piazza di Siena
Articolo successivoTutte le sfumature della letteratura a Bagno Vignoni con “I colori del libro” dal 29 luglio al 16 agosto