piazza maninSono lontani i tempi delle denunce, dell’intervento delle forze dell’ordine, delle urla (leggi). Sei mesi dopo lo sgombero tornano le bancarelle che vendono souvenir nei pressi di piazza dei Miracoli, a Pisa. Questa mattina si è svolta la tradizionale cerimonia di taglio del nastro per i nuovi banchi collocati in piazza Manin, a due passi dal Duomo, davanti all’assessore al Commercio David Gay, ai rappresentanti di Confesercenti e Confcommercio.

Ex ospedale Santa Chiara potrebbe essere la collocazione definitiva Gli operatori che hanno ripreso l’attività sono 44 e resteranno in loco grazie a un accordo con il Comune che prevede questa collocazione temporanea in attesa di quella definitiva che potrebbe essere posta in uno degli edifici dell’ex ospedale Santa Chiara per il quale la commissione del mercato ha già avanzato una manifestazione d’interesse per l’acquisto dell’immobile.

I nuovi banchi La soluzione temporanea, disposta per consentire l’intervento di restauro alla facciata del museo delle Sinopie di piazza dei Miracoli è arrivata dopo una lunga trattativa tra ambulanti, amministrazione comunale e ambulanti per individuare una sede che corrispondesse alle necessità commerciali. I nuovi banchi sono allestiti in gazebo color crema di sei metri per quattro appoggiati su pedane in legno e possono ospitare quattro bancarelle ciascuno.

Articolo precedenteMps, Fondazione cede 12% della Banca, incassa 335 mln e cancella il debito
Articolo successivoWorld League in Toscana, Firenze sarà capitale mondiale del volley