Da settembre nuove aule per i ragazzi della scuola primaria di Torrita di Siena. In particolare saranno due delle quattro classi che a gennaio sono state trasferite dal plesso di via Roma a quello di via Mazzini a seguire le lezioni nei locali della struttura che sorge accanto al centro commerciale della Coop.
 
Soluzione soddisfacente ma non risolutiva «Una soluzione ottimale che l’amministrazione comunale ha individuato perché il benessere dei nostri ragazzi e il corretto e sereno svolgimento dell’attività didattica rappresenta per noi una priorità assoluta – spiega il sindaco del Comune di Torrita di Siena Giordano Santoni –  anche se abbiamo fatto uno sforzo economico significativo per l’affitto dei locali nel nuovo edificio.  La struttura individuata rappresenta la soluzione più adeguata e soddisfacente da un punto di vista logistico considerato che l’area è dotata di tutti i servizi e di parcheggi ma non è quella risolutiva perché l’obiettivo finale di questa amministrazione come, previsto anche nel regolamento urbanistico recentemente approvato, è la creazione di un polo scolastico con spazi verdi, palestre e aree per attività ricreative dove riunire tutte le scuole di Torrita di Siena ottimizzando la gestione dei servizi».
 
Nuova vita per il plesso di via Roma La necessità di individuare nuovi locali per il prossimo anno scolastico si è resa necessaria dopo che da gennaio quattro classi della scuola di via Roma sono state temporaneamente spostate nel plesso di via Mazzini per consentire lavori di manutenzione straordinaria. «I locali di via Roma saranno recuperati – conclude il sindaco Santoni –  e, vista la collocazione in prossimità del centro storico, resteranno a disposizione sia della scuola che della comunità per attività istituzionali e culturali».

Articolo precedenteNuova sede temporanea per scuola primaria e direzione didattica
Articolo successivoL’Osservatorio sulla Concordia incontra la popolazione