1000miglia«Una Mille Miglia all’insegna dell’originalità nel senso di fedeltà alle origini, sia per quanto riguarda le vetture accettate, che per quanto attiene la scelta del percorso». Questo il commento di Marco Makaus, joint managing director Mille Miglia srl, durante la presentazione della Mille Miglia 2014 che si è svolta ad Essen nel corso della fiera Techno Classica. «Scelte che parlano di orgoglio automobilistico e storico – ha aggiunto Makaus -, valori che da sempre sono intrinsechi alla Mille Miglia». In Toscana, l’appuntamento per il trasnito della Mille Miglia è fissato per sabato 17 maggio (tappa Roma-Bologna) con il tragitto che si snoderà tra Radicofani, Buonconvento e Siena per poi dirigersi a Volterra, Pisa, Lucca e riprendere la Via Emilia al Passo della Futa.

Toscana protagonista della Mille Miglia Il percorso 2014 attraverserà città che da molto tempo non erano state toccate: L’Aquila, con un omaggio alla città colpita dal terremoto nel 2009, e poi Siena, Volterra, Pisa e Lucca che daranno sicuramente lustro e visibilità alla Toscana in qualità di piazze storiche e dal grande appeal, arricchito per l’occasione dal transito delle auto d’epoca di tutto il mondo. Nell’edizione 2014 c’è una grande novità: l’introduzione della quarta tappa, voluta per dare più respiro ai partecipanti che potranno così fare una sosta a Bologna prima di rientrare a Brescia, avendo l’opportunità di apprezzare molto meglio la bellezza dei territori attraversati.

1000miglia2Numeri da record Mille Miglia, evento tutto Made in Italy tra i più affermati a livello mondiale, tanto da essere riconosciuto da Motor Klassik Award come “Best Event of the Year”, fa il pieno di richieste di iscrizione arrivate da tutto il mondo: ben 916 per 430 vetture accettate.

Articolo precedenteRitorno al futuro a Montecatini Terme, Antonello Venditti in concerto
Articolo successivoUomo sciolto nell’acido, esami e autopsia per chiarire il giallo